Barolo Chinato e Grappa di Barolo
Una nuova veste con la bottiglia quadrata
Ecco come si presentano il nostro Barolo Chinato e la nostra Grappa di Barolo.
Una nuova bottiglia quadrata da 0,5L per contenere due prodotti molto pregiati e molto legati alla tradizione del nostro territorio, ma soprattutto del nostro passato.
In passato si era soliti consumare un cucchiaio di vino chinato alla sera per scacciare i malanni di stagione, riscaldare la gola e dormire più sereni.
Oggi il nostro Barolo Chinato viene ancora prodotto seguendo la vecchia ricetta lasciataci da Luigi Arnulfo: il Barolo D.O.C.G. viene lavorato e messo in infusione con China Calissaya, rabarbaro, chiodi di garofano, menta ed altri estratti di erbe aromatiche naturali. L’aggiunta di alcol e zucchero rendono il Barolo Chinato un vino da meditazione, da dessert, nonché un eccellente digestivo.
La nostra Grappa di Barolo, invece, si è un po’ trasformata sia nell’aspetto che ne contenuto. Non più una grappa bianca, ma una grappa ambrata, segno del suo affinamento in botti di legno.
Viene distillata dalle vinacce fermentate del nebbiolo da Barolo. Ha un ampio profumo avvolgente, una leggera nota floreale e un inconfondibile sapore caldo e asciutto.
Passate a trovarci per assaggiare di persona: visit@costadibussia.com